Promozione Occhiali

Prima di approfittare di un’offerta per comprare occhiali a prezzi scontati proposta da parte di qualche negozio di ottica, ci sono alcuni aspetti che vale la pena approfondire per essere certi di fare veramente un acquisto conveniente.

Promozione Occhiali in Offerta
Promozione Occhiali in Offerta

Devi sapere infatti che non sempre le tanto decantate promozioni si rivelano poi effettivamente vantaggiose.

Occorre dunque valutare bene le singole proposte sia online che nei negozi.

Promozioni ottiche più diffuse

  • Controllo della vista gratuito;
  • Montature scontate;
  • Lenti gratuite;
  • Occhiali gratuiti.

Visita oculistica gratuita

La visita oculistica gratis è una delle strategie di marketing più in voga nel settore ottico.

A fronte di un check up visivo a costo zero però, nella maggior parte dei casi è richiesto in cambio l’acquisto di un paio di occhiali, da vista o da sole.

Promozione montatura scontata

Una promozione occhiali usata di sovente per invogliare le persone all’acquisto, è rappresentata dallo sconto sulle montature.

Viene decantato un prezzo molto più basso rispetto alla media, salvo poi scoprire che il catalogo proposto riguarda occhiali di bassa qualità o comunque di modelli fuori moda.

Oltre a ciò bisogna considerare che risparmiare sulla montatura, vorrà dire far salire automaticamente il costo delle lenti che talvolta risulterà addirittura molto più alto rispetto alla media.

Offerta lenti gratis

L’ennesima promozione nell’ambito degli occhiali è rappresentata dalle lenti a costo zero, ottenibili pagando solamente la montatura.

Offerta senza dubbio allettante, se non fosse che una pubblicità di questo genere si riferisce inevitabilmente a lenti di scarso valore, prive di rivestimenti (anti riflesso, anti graffio, antipolvere, anti uv, ecc.) e dal basso indice correttivo.

Questo perché, le lenti oftalmiche qualitativamente buone, a maggior ragione se dotate di particolari protezioni, influiscono considerevolmente sul costo complessivo di un paio di occhiali.

Occhiali Gratis

La suddetta offerta può essere di 2 tipi: occhiale da sole gratuiti con l’acquisto di un occhiale da vista, oppure un secondo paio di occhiali senza spese aggiuntive, sempre a fronte dell’acquisto di occhiali graduati.

Occhiali da sole gratis

Se la proposta potrebbe apparire allettante, i cosiddetti sunglasses proposti faranno parte di un ristretto catalogo da cui scegliere, per lo più composto da modelli superati e fuori moda o che difficilmente preservano davvero la salute degli occhi dai raggi solari ultravioletti.

Secondo paio di occhiali gratuiti

Occhiali gratis: uno lo paghi e uno è in regalo. Bella trovata vero? Questa promozione ti promette a fronte di un acquisto di occhiali da vista di ottenerne un secondo paio in omaggio.

Di fatto la realtà è ben diversa. Infatti anche in questo caso, la scelta sarà molto limitata a modelli di scarso valore e qualità discutibile.

Anche le lenti saranno ben diverse dal primo paio, ovvero monofocali, non idonee per miopie o ipermetropie superiori a 2 diottrie e senza nessun trattamento protettivo.

Conclusione

In conclusione, se è vero che tanti ottici adottano pratiche commerciali pubblicitarie di fatto poco convenienti, ce ne sono altrettanti che effettuano valide promozioni.

Per non lasciarsi abbagliare da facili miraggi vale la pena valutare bene le proposte, affinché il risparmio non si riveli una sgradita sorpresa per il portafogli e soprattutto per la salute degli occhi.

Nel nostro negozio ad esempio, ma anche nell’outlet dello store online, trovi a cadenza regolare numerosi modelli di occhiali firmati in offerta, da vista e da sole, originali e garantiti, a prezzi realmente convenienti.

CLICCA QUI E SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE DEL MOMENTO


LEGGI ANCHE:


Le informazioni riportate in questo sito hanno solo uno scopo informativo. Non costituiscono formulazione di diagnosi o prescrizione di cure, né sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Chiedi sempre il parere di un Dottore riguardo qualsiasi indicazione riportata.