Lenti Occhiali da Vista

Stai cercando le giuste lenti perché hai bisogno di un paio di occhiali da vista? In commercio trovi numerosi modelli con caratteristiche e prezzi diversi.

Per scegliere le lenti visive più adatte alle tue esigenze puoi farti guidare dai nostri esperti disponibili in negozio oppure scegliere online sul nostro store i migliori  occhiali da vista particolari con specifiche lenti per porre rimedio a qualsiasi problema visivo.

Scelta delle lenti da vista
Lenti occhiali per vedere meglio

Devi sapere comunque che qualunque tipo di lenti è caratterizzato da particolari e differenti proprietà.

Particolarità delle lenti da vista

Ad esempio possono avere il trattamento antiriflesso oppure la protezione UV che preserva  gli occhi dai raggi solari, possono essere trattati per resistere ai graffi, a prescindere che il loro spessore sia normale o sottile.

Fermo restando comunque che la peculiarità primaria delle lenti da vista deve essere quella di una corretta personalizzazione dei criteri che migliorano la visione generale.

Tipi di lenti da vista

Ce ne sono di svariate tipologie, ciascuna adatta a particolari esigenze o idonee a correggere specifici difetti della vista. Nell’indecisione tra tante offerte, materiali e modelli puoi optare per la scelta migliore leggendo i suggerimenti che trovi riportati di seguito.

Prima di entrare nello specifico vediamone l’elenco:

  • Lenti bifocali;
  • Lenti fotocromatiche;
  • Lenti polarizzate;
  • Lenti progressive.

Le lenti bifocali permettono di vedere bene sia da lontano che da vicino grazie a 2 lenti ben distinte e poi racchiuse in una sola che però non assicurano una visione nitida sulle distanze intermedie.

Le lenti fotocromatiche diventano scure a contatto con la luce solare e sono particolarmente adatte a chi entra ed esce spesso dai locali chiusi e non vuole cambiare i propri occhiali con quelli da sole con lenti graduate.

Le lenti polarizzate che possono comunque essere associate alla correzione di un difetto della vista e sono particolarmente adatte a chi pratica sport o chi ha una sensibilità elevata alla luce solare.

Le lenti progressive, simili a quelle bifocali con la differenza che (per vedere bene da vicino a da lontano) la visione è ottima anche nelle zone intermedie ma sono più idonee per chi soffre di presbiopia seppure sconsigliate in presenza di disturbi dell’equilibrio.

Scelta lenti da vista

Per scegliere al meglio le lenti ideali da apporre agli occhiali (o per meglio dire alla montatura) è bene innanzitutto che siano leggere e comode fin dalla prima volta, oltre che infrangibili.

Anche la montatura deve essere altrettanto leggera: la parte a contatto col naso non deve stringere, le astine devono essere della giusta lunghezza e avvolgere bene le orecchie.

Riguardo la forma delle lenti dipende anche dalla montatura scelta che dovrebbe essere adatta al proprio viso.

Fortemente consigliato di far applicare il trattamento anti graffio per evitare che le lenti si danneggino.

Immancabile anche l’antiriflesso che permette una visione più nitida e priva di aloni.

Se poi le lenti vengono anche trattate per evitare imbrattamenti è meglio ancora, perché dureranno ancora più a lungo.

OCCHIALI DA VISTA PARTICOLARI: CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI MODELLI


LEGGI ANCHE:


Le informazioni riportate in questo sito hanno solo uno scopo informativo. Non costituiscono formulazione di diagnosi o prescrizione di cure, né sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Chiedi sempre il parere di un Dottore riguardo qualsiasi indicazione riportata.