Occhiali da Sole Famosi

Nel campo degli occhiali da sole, ci sono alcuni modelli evegreeen che, nonostante l’evoluzione dello stile, continuano ad essere intramontabili.

Occhiali da Sole Intramontabili
Occhiali da Sole Intramontabili

Per rendertene conto basta leggere la storia degli occhiali da sole e verificare che fin dagli inizi del ventesimo secolo questo utile accessorio per proteggere la vista è stato utilizzato anche come un dettaglio per sembrare ed essere modaioli.

Se anche tu vuoi acquistare un paio di occhiali da sole di marca, avendo la certezza che resteranno sempre attuali, non hai che l’imbarazzo della scelta, prendendo spunto da uno tra i tanti personaggi famosi che hanno trasformato i sunglasses in vere e proprie icone di tendenza.

Occhiali da sole famosi Ray-ban

Il modello che fin dalla sua nascita è stato (ed è tutt’ora) il più venduto della storia in assoluto è senza dubbio il Wayfarer di Ray-ban, creato nel 1900 da Bausch & Lomb, su richiesta del luogotenente americano John A. Macready in seguito ad un danno alla vista riportato dopo un volo in mongolfiera.

Nacque così l’occhiale da sole ed il rispettivo marchio che ancora oggi viene indossato da numerosi vip.

Gli storici Ray Ban Wayfarer, insieme agli Aviator, anche nelle più attuali versioni Hexagonal, sono quasi certamente gli occhiali da sole in assoluto più amati, ricercati e indossati del pianeta, sia dalla gente comune che da personaggi famosi del calibro di Charlize Theron, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Rianna, Jennifer Aniston, Katy Perry, Kendall Jenner, Michael Jackson, Leonardo Di Caprio, James Dean, Robert De Niro, Denzel Washington, Tom Cruise, Johnny Depp, Sean Penn, Al Pacino, Sylvester Stallone e i Blues Brothers anche nella vita reale.

Occhiali da sole famosi Gucci

Sono i preferiti della ex First Lady americana Melania Trump, spesso paparazzata mentre indossa il modello GG0036S.

Al cinema invece, nel film Ocean’s Eight, l’attrice Cate Blanchett in molte scene sfoggia il modello GG0062, sempre di Gucci ma in stile Aviator, dal taglio vintage molto confortevole in metallo con doppio ponte e bordature lucide.

Jenna Coleman, nella serie TV The Serpent, si fa immortalare con addosso un paio di occhiali da sole squadrati, dallo stile molto retrò: è il modello Gucci, GG0544S.

Salma Hayek nel film Like A Boss indossa invece il modello GG 0327s, sempre marchiato Gucci.

Occhiali da sole Gucci non solo per il gentil sesso ma anche per i maschi. Ad esempio, gli i Black Eyed Peas, nel video della canzone “Mamacita” indossano occhiali da sole Gucci, modello GG0663S.

Nel mondo dello sport invece è Cristiano Ronaldo, considerato uno dei più grandi talenti al mondo, ad apprezzare gli occhiali da sole Gucci. Uno di quelli che più ama è il modello Sonnenbrille GG 1104/S.

Occhiali da sole famosi Oakley

Passando invece in ambito sportivo, gli occhiali da sole più graditi dagli atleti sono senza dubbio quelli griffati Oakley, ritenuti, non a caso, i migliori al mondo per quanto riguarda la resistenza agli urti.

Non a caso il primo modello del brand, realizzato nel 1974, aveva la capacità inedita di resistere addirittura all’impatto di un colpo di fucile.

Da allora ne sono passati di anni ma Oakley rimane tutt’ora il simbolo di resistenza, grazie anche al materiale impiegato per la costruzione, conosciuto come Unobtanium.

Tra gli agonisti campioni in svariate discipline sportive, sono tantissimi ad apprezzare questi occhiali da sole, tra i quali: il pilota della Moto GP Marc Marquez (modello OO9262-20), così come il noto motociclista Valentino Rossi, il famoso esterno degli Yankees Aaron Judge (Oakley Prizm Road, modello Radar EV).

Tra l’altro, alcuni di questi, sono stati scelti, non a caso, come testimonial del marchio.

Dunque se hai anche tu un’anima sportiva, con gli occhiali da sole Oakley sai qual è la giusta scelta da fare.

Occhiali da sole famosi Persol

Ideati e fabbricati per la prima volta nel 1917 dal fotografo italiano fotografo Giuseppe Ratti, gli occhiali da sole Persol si sono conquistati in poco tempo un posto nell’olimpo dei sunglassess più amati da personaggi famosi.

Agli esordi, i primi ad apprezzarne tutte le qualità, furono i piloti dell’Aviazione Militare Italiana che ben presto li adottarono ufficialmente.

Rivelatisi ultramoderni per l’epoca in cui diedero la luce, sono rimasti nel tempo un accessorio sempre all’avanguardia, sia riguardo il comfort che per quanto concerne la visione ottimale e la protezione dai raggi della luce solare.

Indossati in passato da Marcello Mastroianni che li ha resi iconici sul set del film Divorzio all’italiana, nella versione denominata PO0649S e più di recente da Katie Holmes nel film “Jack and Jill” col modello PO3134.

Idem per Robert De Niro nel film “The Irishman” che indossa occhiali da sole Persol, modello PO2803S.

Marchio inoltre, molto apprezzato dalle due attrici Jessica Alba e Emma Stone, che adorano il modello Persol Cellor.

Occhiali da sole famosi Tom Ford

Tra i sunglasses iconici non potevano mancare quelli realizzati da Tom Ford, artista poliedrico a tutto tondo, che ha fatto emergere la sua personalità originale anche nelle collezioni di occhiali da sole create per la prima volta nel 2005, caratterizzati da dettagli eclettici, quali ad esempio i rivestimenti in pelle di capretto, le montature tonde o rettangolari, le lenti da aviatore o a forma di  ampie maschere tartarugate.

Ad indossarli sul piccolo schermo, nello stile aviator, l’attore Ewan Mc Gregor nella serie TV “Halston” (modello CYBIL FT 0768). Sul set di “Quantum of Solace” invece Daniel Craig indossa occhiali da sole, sempre marchiati  Tom Ford, nel modello Marko TF0144.

Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada porta invece il modello Jennifer FT 0008.

Non è da meno neanche Meghan Markle, moglie del principe Harry d’Inghilterra, che durante l’evento Sentebale 2018, è stata immortalata dai fotografi con occhiali da sole Tom Ford, modello Emma FT0461 C56.

In conclusione, se cerchi un paio di occhiali da sole intramontabili che ti facciano sentire a tuo agio oltre a proteggere gli occhi dai raggi solari, seguendo i consigli riportati in questa pagina farai sicuramente la scelta giusta.


LEGGI ANCHE:


Le informazioni riportate in questo sito hanno solo uno scopo informativo. Non costituiscono formulazione di diagnosi o prescrizione di cure, né sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Chiedi sempre il parere di un Dottore riguardo qualsiasi indicazione riportata.